F1 | Raikkonen in pista con una GP3

Barcellona, 16 agosto – Kimi Raikkonen si trovava oggi sul circuito spagnolo per testare la monoposto usata nella GP3.

Raikkonen-Gp3L’evento è stato promosso dal team manager della Koiranen GP Afa Heikkinen, amico del connazionale ex campione di Formula 1 ed ha giovato anche alla Pirelli la quale ha potuto raccogliere numerosi dati sui diversi compounds.

La prima guida Lotus ha compiuto 58 giri fermando il crono sull’1’34”780, un tempo davvero ottimo se si pensa che quest’anno Tio Ellinas aveva ottenuto la pole con 1′.34.233. Grazie ai feedback ottenuti gli organizzatori potranno migliorare il passo della piccola Dallara e rendere più avvincenti le corse.

“Mi sono molto divertito” ha commentato Raikkonen a fine giornata. “E’ una vettura molto divertente con cui però ho avuto qualche problema nei primi giri, risolti questi ho pian piano migliorato i miei tempi; è una buona palestra per i giovani”.

Anche il direttore tecnico della serie Didier Perrin si è detto soddisfatto per la disponibilità dell’attuale contendente numero 1 al quarto titolo di Sebastian Vettel: “Ringrazio Kimi per la disponibilità, analizzeremo questi dati per migliorare la qualità dell’auto nel 2014. Il nostro obiettivo è rendere le corse più divertenti ma al contempo mantenere un buon livello di difficoltà” ha concluso.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento