F1 | Gp Belgio, Vettel: “Contento del mio secondo posto”

Spa-Francorchamps, 25 agosto 2013 – Al termine delle qualifiche del Gp del Belgio che ha visto Lewis Hamilton ottenere la sua quarta pole stagionale, i due piloti della Red Bull si sono detti contenti del lavoro svolto quest’oggi.

Quella di oggi è stata la qualifica più difficile e strana di tutto il mondiale di F1 2013. Con la pioggia che andava e veniva e con le condizioni di pista che variavano in continuazione, fare un giro perfetto era praticamente impossibile. Infatti al termine dell’ultima sessione di qualifiche del Gran Premio del Belgio, sia Sebastian Vettel che Mark Webber si sono detti abbastanza soddisfatti del secondo e terzo tempo ottenuti quest’oggi alle spalle del poleman Lewis Hamilton.

“Ho visto Lewis scalare la classifica e ho pensato OK, posso andare un pò più veloce”, ha ammesso Vettel durante la conferenza stampa. “La lotta è stata serrata ma in queste condizioni tutto può succedere. E’ un peccato aver mancato la pole, ma davvero sono piuttosto felice oggi”.

Dichiarazioni simili anche per il compagno di squadra Mark Webber rimasto contento della sua terza posizione. “E’ stato difficile per tutti noi fare le scelte giuste, alla fine le cose sono andate piuttosto bene per noi” ha ammesso l’australiano. “Era difficile sapere le posizioni e l’evoluzione della pista. E’ dura andare piano nel giro intermedio sapendo che la pista sarà migliore all’ultimo giro. E’ stata piuttosto dura e sono contento di essere lì per la gara di domani”, ha così concluso.