F1 | Ricciardo e Vergne non soddisfatti della Toro Rosso

Budapest, 26 luglio – Il weekend ungherese non è iniziato nel migliore dei modi per la Toro Rosso, che a sorpresa è tornata a calcare la parte bassa della classifica, dopo le ultime due uscite molto positive.

Entrambe i piloti hanno speso ambedue le sessioni per trovare un bilanciamento ideale con le nuove soluzioni, dando però l’impressione di non esser riusciti nel proprio intento.

220px-Daniel_Ricciardo_2011Daniel Ricciardo, diciassettesimo a fine turno, ha commentato così la propria giornata: “Non abbiamo vissuto due sessioni positive, manca il bilanciamento nelle curve lente; le modifiche non hanno dato il responso sperato e così tenteremo di mediare con le vecchie. Ci aspetta un duro lavoro per arrivare nella top10”.

Anche Jean-Eric Vergne, 14° stamani e 16° nel pomeriggio, conviene con l’australiano: “Abbiamo davanti ancora tanto lavoro; così non giungeremo mai in zona punti. Rispetto alle ultime gare sembra esser sparito tutto il feeling che avevo con la monoposto, in più con le nuove mescole abbiamo riscontrato un degrado anomalo”.

Il team manager Laurent Mekies è apparso più sereno: “E’ chiaro che le prestazioni di oggi siano state davvero negative per noi, abbiamo però ancora un’ora domani per definire la configurazione con cui affronteremo qualifica e gara, quindi non è ancora detta l’ultima parola”.