F1 | Proseguono i problemi della Ferrari con la galleria del vento

Maranello, 26 luglio – Sembra una storia senza fine quella dei problemi alla galleria del vento Ferrari situata nei pressi del quartier generale, che tuttora sembrano lontani dalla risoluzione.

galleria del ventoI vertici della squadra chiusero l’impianto al termine della scorsa stagione, in quanto il guasto rilevato ha richiesto un lavoro di completa ristrutturazione. Nel frattempo lo sviluppo della monoposto attuale è stato spostato nell’ex wind tunnel Toyota a Colonia, diviso con la McLaren. (I tunnel sono due, La Ferrari usa il vecchio tunnel,  la McLaren quello nuovo n.d.r.)

I tecnici confidavano di ultimare i lavori in tempo per iniziare in casa la costruzione della vettura 2014, anche se dalle parole del responsabile Simone Resta c’è ancora molto da fare per far si che la struttura torni a funzionare correttamente.

“Non è un momento facile per noi” ha commentato Resta. “Abbiamo iniziato le opere di ristrutturazione diversi mesi fa, ma non siamo riusciti ancora ad eliminare i problemi. C’è ancora molto da fare e non so se la prossima Ferrari verrà realizzata completamente qui”.

L’ingegnere non si è sbilanciato sul termine ultimo: “La tabella di marcia prosegue senza intoppi, tuttavia è difficile dire quando riaprirà la galleria, per ora sappiamo solo che avremo molto da fare almeno fino al termine dell’estate” ha concluso.