F1 | Piastri in McLaren è ora ufficiale

F1 - Oscar Piastri è il nuovo pilota McLaren per il 2023. Sbrogliate le difficoltà del contratto, la scuderia di Woking lo annuncia ufficialmente nella sua line-up.

Oscar Piastri
Oscar Piastri, Alpine, 2022

Dal nostro inviato a Zandvoort: Giuseppe Piccininni.

Ore decisive per l’ufficialità di Piastri in McLaren. Il Contract Recognition Board approva e afferma che l’unico contratto valido per le attività di Oscar Piastri è quello della McLaren. Questa ufficialità rende l’australiano a tutti gli effetti un pilota McLaren per il 2023.

Una notizia che girava nel circus da inizio agosto, ora diventa realtà e permette di sbloccare il mercato piloti per i sedili vuoti rimanenti. La Alpine “perde” l’esclusività sul pilota classe 2001 e si appresta a cercare il sostituto di Alonso (e di Piastri) altrove. I nomi di Gasly e Schumacher sono i più palpabili, anche se Ricciardo potrebbe riuscire a strappare un contratto per tornare nella scuderia di Enstone.

Oscar Piastri – F2 win, 2021.

La line-up Piastri-Norris potrà essere una rilevazione per il prossimo anno, però potrebbe accendere una forte rivalità tra i due, conoscendo le potenzialità dei giovani alfieri della scuderia Papaya. Iniziano a sbrogliarsi i tasselli del mercato piloti.