mercoledì, Agosto 17, 2022

Horner: “Silverstone? Cerchiamo la rivincita dall’anno scorso”

Lo storico Gran Premio d’Inghilterra, che si corre sul celeberrimo circuito di Silverstone, è ormai alle porte. Il decimo appuntamento della stagione 2022 di F1, vede partire in testa alla classifica mondiale Max Verstappen della Red Bull con 176 punti. Seguono il compagno di Team Perez a 129 e Leclerc e la sua Ferrari a 126. Christian Horner ha espresso il proprio parere.  

max verstappen

F1 – Domani, venerdì 1 luglio, comincia ufficialmente il weekend di Silverstone, decimo GP stagionale. Le scuderie sono pronte a scendere in pista soprattutto tre. Red Bull per confermare la propria egemonia in classifica, Ferrari per cercare di riavvicinarsi alla testa del mondiale e Mercedes per risollevarsi. La gara quindi, si prospetta entusiasmante ma allo stesso tempo anche complicata. Lo sa bene Christian Horner, Team Principal Red Bull.

La scuderia Milton Keynes vuole prendersi la rivincita sulla gara dello scorso anno quando si verificò l’incidente tra Verstappen e Hamilton alla curva Copse:

“Silverstone è stata piuttosto difficile per noi l’anno scorso. Siamo andati lì con un buon vantaggio dalla Mercedes, così come accadrà quest’anno sulla Ferrari, quindi è importante per noi mantenere questo slancio.

verstappen

Abbiamo messo insieme una bella serie di gare, e tutti noi stiamo facendo un ottimo lavoro. Silverstone è uno dei migliori circuiti del calendario. Anche quest’anno ci sarà un’affluenza di pubblico record, e sono sicuro che ci sarà un grande sostegno per i piloti della Mercedes, ma noi andremo lì carichi e cercheremo di prenderci la rivincita rispetto a quanto accaduto l’anno scorso”.

Nel caso in cui Red Bull dovesse vincere la gara, si creerebbe un divario non indifferente con i diritti avversari. Come andrà però, lo si scoprirà solo tra qualche giorno.

Sara Orlandini
Sara Orlandini
Ciao a tutti! Sono Sara Orlandini e sono un'aspirante giornalista sportiva. Le mie passioni più grandi sono infatti la scrittura e lo sport, in particolare la Formula Uno che è adrenalina pura e da un senso alla domenica pomeriggio. Con i miei articoli vorrei riuscire ad esprimere il mio punto di vista sul settore più bello del motorsport!
- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli