F1 | Max Verstappen è vicino al super rinnovo con la RedBull

Test Barcellona F1

Max Verstappen è deciso a giurare amore eterno alla RedBull. Il pilota olandese che ha vinto il mondiale 2021 di F1, interrompendo l’era Hamilton, non ha occhi per nessun’altra scuderia. Christian Horner ed Helmut Marko comunque non se lo sarebbero lasciato scappare. 

redbull-honda

A diciotto giorni esatti dall’inizio del mondiale 2022 di F1, Max Verstappen ha dichiarato che ha tutta l’intenzione di continuare la sua avventura con la RedBull. Come dargli torto. L’olandese, dopo una brillante gavetta sulle monoposto, è riuscito a spodestare dal trono la Mercedes e Lewis Hamilton che cercherà di riprendersi la rivincita in questa stagione. Il contratto che Max possiede ora con la scuderia di Milton Keynes, scadrà alla fine del 2023.

Esiste però l’ipotesi più che concreta che il giovane campione possa firmare un nuovo accordo. Si parla di un contratto che si estenderebbe fino al 2028 e che potrebbe valere fino a 50 milioni di euro a stagione. In ogni caso non c’è alcun dubbio che SuperMax voglia proseguire la sua avventura in F1 con la RedBull:

“Penso che sappiano che li amo. E spero che possiamo continuare insieme per altri 10-15 anni. Non c’è motivo di cambiare, voglio rimanere con loro per il resto della mia vita e spero che me lo permettano. Sono davvero felice e lo sono anche Christian (Horner, ndr) ed Helmut (Marko, ndr), che si sono fidati a mettermi in squadra nel 2016. Il nostro obiettivo, naturalmente, era quello di vincere il Mondiale e ora lo abbiamo fatto”.