F1 | Mercedes irregolare in Brasile?

Dobbiamo ringraziare innanzitutto un nostro ascoltare radiofonico che ci ha girato un interessante filmato nella giornata di oggi che mostra qualcosa di anomalo nel comportamento del volante di Hamilton in Brasile.

Il filmato che vi proponiamo qui di seguito mostra come Hamilton possa tirare a se il suo volante, come faceva fino all’anno scorso quando sulla mercedes W11 disponeva del sistema DAS.

Il DAS chiaramente non può essere perché bandito in F1 ed in questo articolo trovate spiegato a cosa servisse: https://www.f1sport.it/2020/02/f1-il-das-mercedes-il-funzionamento-facciamo-chiarezza/ 

Ora questo video è inutile nasconderlo, getta qualche perplessità sulla vittoria schiacciante della Mercedes ottenuta a Interlagos. Certo, tutto da dimostrare che questo sia qualcosa di illegale e analogo a quanto svolto dal DAS in passato, ma possibile che possa attuare qualcosa che vari il comportamento della macchina (regolarmente o no?) in rettilineo e variare poi di nuovo nel misto. Sicuramente la vittoria di Hamilton in Brasile aveva colpito ed impressionato e crediamo sia umano e lecito pensare che questo allora sia il frutto di qualche ulteriore diavoleria al limite o meno del regolamento di F1 che i tecnici Mercedes abbiano di nuovo escogitato. 

In casa Red Bull in questo momento qualcuno si starà grattando la fronte e mettendo al lavoro per capire di cosa possa trattarsi e gli avvocati già staranno valutando come muoversi per frenare la “rinata” Mercedes.