F1 | Il GP Olanda si terrà con poco pubblico

gp olanda 2021

Max Verstappen non avrà tutto il suo Paese dalla sua parte, questo perché il GP Olanda non hanno potuto realizzare il desideri di tanti fan di Formula 1 di poter tifare dal vivo il loro beniamino.

Il GP Olanda torna nel calendario Formula 1 dopo più di trent’anni dalla sua ultima edizione, tenutasi nel 1985 e che ha visto come vincitore Niki Lauda nella sua McLaren e quella volta tutti i fan hanno potuto ammirare le gesta del pilota.

gp olanda max verstappenNonostante tutti volevano che quest’anno il GP Olanda si tenesse con il pubblico che occupa tutti gli spalti, purtroppo non sarà così. Il governo olandese ha deciso di dare luce verde ma solo a due terzi degli spalti. Ovviamente il tutto per proteggere i fan della Formula 1 dal Covid.

Il GP Olanda si terrà dal 3 al 5 settembre di quest’anno, dopo che i fan e i piloti hanno dovuto aspettare un anno in più per godersi il tracciato di casa Verstappen. Sì, perché sarebbe dovuto esserci nel 2020, ma proprio a causa della situazione pandemica, è stato deciso di spostarlo all’anno successivo. Per fortuna questa volta non ci saranno altri spostamenti.

L’ex pilota Jan Lammers, che ora è direttore sportivo del GP Olanda ha detto di essere soddisfatto delle parole del governo, anche se avrebbe voluto avere di più. Ecco le sue parole:

Jan-Lammers.-1979-Zandvoort-gp olandaPer me, il bicchiere è pieno a due terzi. Faremo la gara, e tre aziende che sono dietro al GP Olanda – Circuito Zandvoort, SportVibes e TIG Sports – hanno deciso di investire nel futuro della Formula 1 in Olanda“.

Per quanto riguarda i biglietti del GP Olanda, gli organizzatori hanno inviato delle mail per far sapere quali biglietti sono stati cancellati. I fan che non possono andare alla gara di quest’anno hanno due possibilità: richiedere un rimborso o far valere il biglietto per il GP Olandese del 2022.

Ovviamente noi italiani non possiamo che pensare alla gara che si terrà a Monza subito dopo la gara in Olanda, dall’10 all’12 settembre. È molto probabile, data la situazione odierna, che il governo italiano possa “imitare” le azioni degli olandesi e optare per i due terzi degli spalti pieni. Non possiamo che sperare in un miglioramento della situazione, magari con l’immunizzazione da parte dei fan o con l’uso del Green Pass, gli spalti potrebbero essere pieni.