venerdì, Settembre 30, 2022

Test F1 Barcellona 2018, Giorno 4, ore 16: super Hamilton con le medie

Il quarto giorno di prove è entrato finalmente nel vivo ed è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton a spiccare. L’inglese, sceso in pista dopo le 14 per due long run, si è portato ad un decimo dal miglior tempo di Vandoorne nonostante quattro mescole di differenza.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya  – Barcellona

Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

Poche indicazioni e ben confuse in questi giorni di test a Barcellona segnati dal maltempo. A mostrare gli artigli nel primo pomeriggio è stato finalmente Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes si è fatto aspettare molto in questi giorni, lasciando il lavoro sporco a Valtteri Bottas che ha svezzato la W09 tra il freddo e la pioggia.

L’inglese della Mercedes, in pista tra le 14 e le 16, ha percorso due long run con le gomme medie. Ciò che impressiona sono i tempi ottenuti: Hamilton ha infatti fermato il cronometro in 1:19.984, a soltanto un decimo dal leader Vandoorne, facendo però il tempo in una delle ultime tornate del suo stint con gomme a banda bianca.

La Mercedes ha quindi dimostrato, in mano al quattro volte campione del mondo, di poter ottenere gli stessi tempi della McLaren ma con gomme finite e di quattro mescole più dure. Questo aggiunge ulteriore preoccupazione per il team di Woking, che oltre ad aver avuto diversi problemi di affidabilità in questi primi giorni risulta essere ancora molto lontano dai rivali anche in termini prestazionali.

Anche il confronto con la Ferrari risulta a vantaggio delle frecce d’argento: in questo caso il miglior tempo di Vettel dista 7 decimi dal tempo di Hamilton ed è stato ottenuto con gomme soft, ovvero una singola mescola più morbida rispetto a quella utilizzata dal numero 44. A proposito di Sebastian Vettel, l’alfiere della scuderia di Maranello all’ora di pranzo si è concesso alla stampa, mostrando ancora una volta un basso profilo nelle dichiarazioni e invitando alla cautela.

In allegato la foto dei tempi alle ore 16. Continuate a seguirci per aggiornamenti costanti dai test di Barcellona, anche su Twitter dove saremo attivi con il live tweeting della sessione.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe