F1 | Johnnie Walker nuovo sponsor della Force India
 

 


F1 | Johnnie Walker nuovo sponsor della Force India

La Force India aggiunge uno sponsor di prestigio alla sua carrozzeria, come riporta Autosport.

I risultati ripagano soprattutto in termini economici, in questa F1, e la Force India ne è la dimostrazione. La decisione di affidarsi a piloti capaci e non a piloti paganti, una vettura sempre più competitiva, capace di andare a podio nelle ultime stagioni – due volte solo nel 2016 a Baku e Monaco, autore Sergio Perez, hanno permesso alla scuderia di Silverstone di portarsi sempre più in alto nella classifica costruttori, fino al quarto posto dell’ultima stagione disputata. Questi risultati hanno portato sponsor sempre più importanti a questo “garagista”, ultimo Johnnie Walker, firma presente in F1 da più di 10 anni con la Mclaren. Ora il produttore di scotch whisky sponsorizzerà i due team contemporaneamente.

Per quanto riguarda la Force India, il nuovo sponsor andrà a sostituire Smirnoff, produttore russo di vodka. Sempre di alcolici si parla, ma ora la Force India può fare un salto in avanti. Una firma importante come Johnnie Walker, la quale accompagnerà la Force India per molti anni, sigla le ambizioni del team inglese, primo dei privati nel 2016: l’obiettivo è di dare fastidio più spesso ai giganti della F1, specialmente nel 2017, quando i nuovi regolamenti daranno la possibilità ai team di fare degli exploit.  Chissà che la Force India non ci riesca, forte dei soldi di Johnnie Walker e dei suoi piloti, Perez e Ocon.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Marco Bottamini

Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.

Lascia un commento