giovedì, Ottobre 10, 2024

F1 | Il peso di chiamarsi Ferrari

La stagione è deludente, i  rumors  sul futuro della Ferrari sono tanti. La squadra col rinnovo di Raikkonen ha scelto per la continuità ma sara davvero cosi?

A inizio stagione la vittoria per la Ferrari doveva essere il must. Marchionne aveva definito la conquista del mondiale come un obiettivo “non negoziabile”. Ora in Ferrari,se non ci si sta leccando le ferite ,si è alle prese con una stagione diventata deludente e spinosa. Reagire non sarà semplice, i problemi noti già da tempo non si riescono a risolvere.

vettel_raikkonenLe carenze della SF-16H sono principalmente di telaio, aerodinamiche e di motore. La rossa spinge ma non sa trasferire a terra la sua potenza nel modo più efficace. La deportanza è insufficiente, le gomme non vanno in temperature, la guida diventa nervosa e difficile.

La difficoltà ora è che si è giunti a metà stagione con la consapevolezza di non riuscire a spezzare il dominio Mercedes nei tempi prefissati. Alla Ferrari una vittoria farebbe morale, ma quello che serve è centrare un trend di successi che porti una delle due rosse in autunno inoltrato a giocarsela corpo a corpo con le Mercedes. Uno scenario davvero impronosticabile.

Alessandro Francese
Alessandro Francese
Appassionato di sport, motori e Alfa Romeo ho sempre cercato di fare dei miei interessi un lavoro. Dalla tesi su Gianni Brera al mio impegno quotidiano in una concessionaria, almeno in parte, credo di esserci riuscito. Questo però è solo l'inizio! "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere." Cit. Ayrton Senna

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com