F1 | Audi Sport smentisce l'approdo nel Circus per il 2015
 

 


F1 | Audi Sport smentisce l’approdo nel Circus per il 2015

26 ottobre 2014 – Con un messaggio apparso sulla propria pagina ufficiale su Facebook nella giornata di ieri, Audi Sport ha smentito il suo ipotizzato approdo in Formula 1, annunciando i propri impegni sportivi per il 2015, che comprendono anche un nuovo programma per le TT.

Questo il messaggio apparso sulla pagina ufficiale del reparto sportivo Ausi:

“Audi in Formula 1? Queste voci appaiono con regolarità da anni. Anche questa volta si tratta di pure speculazioni senza alcun fondamento. Anche questa volta si tratta di èpure speculazioni senza alcun fondamento. Siamo impegnati nel WEC, nel DTM e nel GT. Nel 2015 aggiungeremo la Audi TT Sport Cup al nostro programma #welcomechallenges #challengerswelcome”.

audi

_48558729_domenicali640La Casa di Ingolstadt, quindi, smentisce in via ufficiale le voci di un approdo nelle ruote scoperte (anche se gestisce un suo team in Formula E),  e in particolare in Formula 1.

Queste dichiarazioni, però, sembrano in contrasto con le scelte della Casa degli Anelli, tra cui rientra l’ingaggio di Stefano Domenicali assunto in prima battuta per occuparsi di prodotto, ma  che potrebbe presto sostituire Wolfgang Ullrich alla guida del settore sportivo della stessa Audi. Che avrebbe già pronto il colpo a sorpresa: Fernando Alonso.

Infatti, l’approdo del marchio di Ingolstadt nella massima formula sarebbe legato alla partnership del gruppo Volkswagen con la Red Bull, che sponsorizza le Volkswagen Polo bi-campioni del mondo WRC, che potrebbe permettere all’Audi di costruire un propulsore da inserire sulla monoposto di Milton Keynes (il team di Horner e Newey ha vissuto una stagione particolarmente travagliata con i motori Renaqult e sta meditando l’abbandono della partnership con l Régie).

Alonso, quindi, secondo questa ricostruzione, sarebbe vicino a un approdo per il 2015 nel Mondiale Endurance a bordo della R18, equipaggiata con un motore ibrido, per fornire ai tecnici tedeschi le indicazioni necessrie a realizzare il motore per la Formula 1 nel 2016. Qyuesto motore verrebbe montato sulla nuova RB12, la vettura che sarà affidata ad Adrian Newey e che potrebbe essere guidata dallo spagnolo.

In ogni caso, queste sono solo indiscrezioni riferite a voci interne all’Audi riportate da diverse testate che non incontrano ancora alcun fondamento e, quindi, vanno prese con il beneficio del dubbio.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento