F1 | Ferrari : Montezemolo lascia, arriva Marchionne

10 settembre 2014 – Le dichiarazioni di sabato ( leggi qui ) di Luca Cordero di  Montezemolo, sembravano in grado di poter fugare ogni dubbio. Invece oggi con un comunicato stampa la FCA silura il presidente più vincente nella storia della Ferrari.

march-montez14 titoli mondiali, 118 vittorie e un fatturato con numero che in Italia nessuno ha, non sono bastati. Sergio Marchionne, attualmente A.D. della Fiat, prenderà il posto di Luca Cordero di Montezemolo. L’effetto non è immediato, si parla di un cambio a partire dal 13 ottobre, ultimo giorno di Montezemolo alla guida della rossa. Dopo di che, si insedierà a Maranello l’ ad Fiat, che già aveva criticato pesantemente Montezemolo sempre nel weekend di Monza (leggi qui).

John Elkan presidente del gruppo Fiat commenta “Desidero ringraziare Luca Cordero di Montezemolo per il grande lavoro fatto in questi anni sia in Fiat che in Ferrari. Abbiamo condiviso momenti vincenti e altri momenti difficili; ma abbiamo sempre saputo rialzare la testa e tornare ad essere grandi come prima. Vanno a lui i miei migliori auguri per un futuro imprenditoriale ricco e vincente“.

Si chiude un ciclo che in Ferrari durava da ben 23 anni. Montezemolo arrivò in Ferrari nel 1991, con una Ferrari in grave crisi tecnica e di risultati. Da allora è stato un crescendo che ha portato la rossa a vincere più di chiunque altro negli ultimi 20 anni. Non ci resta che augurare stessa sorte al neo presidente: Sergio Marchionne.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

One thought on “F1 | Ferrari : Montezemolo lascia, arriva Marchionne

Lascia un commento