giovedì, Agosto 18, 2022

F1 | Hamilton e la Mercedes sospendono le trattative

Stoccarda, 29 agosto 2014 – E’ di ieri la notizia secondo cui la Mercedes ha sospeso le trattative per il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton, in scadenza nel 2015, rinviandole al termine di questa stagione. La priorità della Mercedes, adesso, è di lasciare i due piloti liberi di lottare per il Mondiale e, dopo quanto accaduto nella recente gara di Spa, non è nella condizione ideale per proseguire una trattativa che era già iniziata, anche per la convivenza ormai divenuta impossibile con il compagno di squadra Nico Rosberg.

Le parole di Toto Wolff a questo proposito fanno capire che il team e il pilota hanno bisogno di maggiore serenità per affrontare questa trattativa, il cui esito pare abbastanza incerto:Lewis_Hamilton_2014_China_Race

«Stiamo vivendo un periodo molto intenso e bisogna restare concentrati sulla stagione in corso. Non ha senso essere coinvolti in discussioni che riguardano aspetti lontani un anno e mezzo. Ma una cosa è certa: non abbiamo intenzione di parlare con altri piloti prima di avere una situazione molto chiara sulla possibilità di proseguire la nostra collaborazione con Lewis. Questo è quello che ci siamo detti l’un l’altro, ovvero che non abbiamo alcun interesse ad intavolare altre trattative. Anche Lewis ci ha garantito di non avere alcun colloquio con altre squadre. E noi ci fidiamo a vicenda»

Hamilton potrà quindi guardare al campionato senza essere disturbato dalle voci di mercato, che lo vedrebbero vicino a un ritorno in McLaren, senza quindi apportare ulteriori elementi capaci di generare tensione all’interno della Mercedes, che desso è chiamata al delicato comèpito di gestire questo finale di campionato con i propri due piloti che si contendono la vittoria iridata e ogni passo falso potrebbe consentire agli avversari, cone la Red Bull di Ricciardo, di avvicinarsi.


Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)
- Advertisment -
Google search engine

Ultimi articoli