F1| Caterham - Lotterer: ora è ufficiale
 

 


F1 | Caterham – Lotterer: ora è ufficiale

20 Agosto 2014 – Ora è arrivata l’ufficialità che mancava, Andre Lotterer correrà con la Caterham questo weekend sul circuito di Spa Francorchamps al posto di Kamui Kobayashi.

Il 32 enne pilota tedesco Andre Lotterer gareggerà questo fine settimana sul circuito di Spa, sostituendo l’attuale driver del team anglo-malese Kamui Kobayashi; ciononostante, i vertici del team avrebbero comunicato che il pilota giapponese resterebbe parte integrante del team. 1601403_792943250747646_8087455604425372268_nQueste le parole di Lotterer:

” Sono veramente entusiasta, ringrazio la Caterham per avermi dato questa grande opportunità, darò il meglio di me stesso per poter ben figurare. Sono pronto per questa nuova sfida, non vedo l’ora di salire in macchina, dovrò abituarmi rapidamente a questo tipo di vettura e cercare di effettuare il maggior numero di chilometri possibili, anche perchè qui la squadra ha portato dei consistenti aggiornamenti da provare in pista per tentare di ottimizzare le prestazioni della vettura. Spa è una delle piste più leggendarie al mondo, ed a me piace molto come layout e percorrenza; io sono cresciuto vicino a questa pista, quindi tutto questo insieme di cose renderà ancora più speciale questo weekend, non vedo l’ora. “

Questo per Lotterer è l’esordio ufficiale in un gran premio di Formula 1, anche se è stato collaudatore del team Jaguar tra il 2000 ed il 2002. Nel suo palmares, oltre al triplice trionfo nella 24 ore di Le Mans con l’Audi, c’è il titolo conquistato nel 2011 nella Formula Nippon. Non resta che attendere venerdì mattina, quando scatteranno le prime prove libere.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento