F1 | Test Silverstone, Bianchi rimpiazza l'infortunato Raikkonen
 

 


F1 | Test Silverstone, Bianchi rimpiazza l’infortunato Raikkonen

7 luglio 2014 – Il francese del Ferrari Driver Academy, e pilota ufficiale della Marussia, rimpiazzerà il finlandese Kimi Raikkonen nei prossimi test di Silverstone. 

La Ferrari aveva scelto Pedro de La Rosa e Kimi Raikkonen per provare la F14-T nei prossimi test di Silverstone che si terranno domani e dopodomani, 8 e 9 luglio, sul circuito di Silverstone. Circuito non abbandonato dai team che ieri, proprio li, hanno svolto il GP di Gran Bretagna svolto da Lewis Hamilton.

raikk-silverstone-2014La gara è stata però segnata da un terribile incidente occorso a Kimi Raikkonen. Il finlandese ha impattato molto violentemente contro il guardrail e, tra l’altro, anche con altre vetture (per approfindimenti e la cronaca della gara, clicca qui). Raikkonen è uscito quasi illeso dalla vettura tranne che per un fastidioso dolore alla caviglia destra che, di fatto, non gli permetteranno di prendere parte alla sessione ufficiale FIA in programma tra poche ore.

Sarà Jules Bianchi, pilota dal ‘cartellino’ di proprietà della Ferrari ma in prestito alla Marussia, a prendere il posto di Raikkonen nella giornata di domani. Il francese è autore, finora, di una stagione esaltante, avendo regalato i primi punti della storia al piccolo team russo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento