F1 | Ferrari e Marmorini si separano ufficialmente
 

 


F1 | Ferrari e Marmorini si separano ufficialmente

31 luglio 2014 – La Ferrari ha annunciato ufficialmente l’interruzione del rapporto di lavoro con Luca Marmorini, ex direttore del Reparto Motori della Scuderia. 

La Ferrari ha confermato, tramite i suoi canali ufficiali, una ristrutturazione dell’organigramma del reparto motori Formula 1 in seguito alla deludente stagione attualmente in corso.

Il progetto varato da Maranello relativo al nuovo V6 turbo, si è dimostrato non all’altezza della Mercedes. I teutonici, in fatto di power-unit, stanno dettando il passo e il team italiano è consapevole della necessità di fare grandi cambiamenti per la prossima stagione.

Power Unit FerrariParte di questo nuovo sforzo ha incluso la rimozione del responsabile del reparto motori, Luca Marmorini. L’ingegnere italiano era da lungo tempo in Ferrari. Da Maranello hanno annunciato, inoltre, che sarà Mattia Binotto a prendere il posto dell’aretino come responsabile del reparto stesso. Egli lavorerà a stretto contatto con il direttore tecnico James Allison, e questa è una importante notizia relativa ad una modifica della struttura gerarchica dell’organigramma. Lorenzo Sassi, infine, che ha lavorato al reparto motori della Ferrari dal 2006, sarà capo progettista.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento