F1 | Williams a due facce: Bottas competitivo, Massa insegue

Sakhir, 6 aprile 2014 – Qualifiche a due facce in casa Williams sul circuito del Sakhir, in cui Bottas è stato  983625_691534607577196_2139616415_npiù veloce del brasiliano Massa. Il finlandese scatterà dalla seconda fila dietro il poleman Rosberg, mentre il brasiliano partirà in settima posizione, sullo stesso lato della pista del conpagno di team, divisi dalla quinta piazza occupata dalla Ferrari di Kimi Raikkonen, mentre dietro Massa ci sarà l’altra Ferrari di Fernando Alonso.

La scuderia di Grove conferma in questa gara quanto di buono aveva fatto vedere nei test di febbraio, ma a beneficarne sembra essere stato il solo Bottas, mentre Massa è sembrato in difficoltà. Vero è, comunque, che questa gara conferma i continui progressi di tutti i team motorizzati Mercedes, Williams in particolare. La FW36, nel corso delle prove libere, è andata sempre in crescendo, con Massa che, però, è sembrato accusare il colpo nei confronti del compagno-rivale Bottas.

Bottas parla attraverso il sito ufficiale della Williams: “È stata un’ottima sessione di qualifica. Credo che abbiamo ottenuto il massimo dal potenziale della nostra macchina oggi e grazie alla sanzione comminata alla Red Bull partirò terzo“. Queste le parole del finlandese, che nel corso della Q3 ha distanziato il brasiliano di 2 decimi e mezzo, che equivale a 4 posizioni sulla griglia.

10177413_691045380959452_1834764098_nA causare l’arretramento del brasiliano sono stati alcuni errori  commessi durante la Q3 che ne hanno compromesso il giro “buono” in qualifica, dettati anche dal sovrasterzo. Il brasiliano, però, non demorde perchè la gara “è lunga è potrà accadere di tutto. La cosa positiva e che sembriamo molto competitivi e domani lotteremo“. Sempre che, al momento in cui dovrà confrontarsi con Bottas, non venga rallentato ancora una volta dal suo team…

Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com