Sakhir, 6 aprile 2014 – In casa McLaren c’è un clima di parziale soddisfazione per il risultato ottenuto oggi: entrambe le cvettuire sono finite in Q3 con Button che partirà sesto e Magnussen nono. L’impressione è che la McLaren è certramente competitiva, ma ancora non riesce a esprimere quell’acuto che le permetterebbe di inserirsi in qualifica tra i migliori.
Magnussen infatti punta sulla gara: “Il nostro passo gara sarà migliore di quello della qualifica e domani dovremmo essere un po’ più competitivi e poter lottare per i punti”.
Di certo, anche la McLaren conferma le buone prestazioni dei team motorizzati Mercedes, con entrambe le monoposto nella Q3, e rebndendosi protagonisti con Button di una lotta serrata per le posizioni immediatamente vicine alle Mercedes: “Là fuori era molto difficile, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e siamo finiti molto vicini al quarto posto Tutto quello che si può fare è tirar fuori il meglio dalla macchina ed è quello che abbiamo fatto oggi“.
Comunque, entrambi i piloti puntano sul passo gara della McLaren, che nelle prime gare si è sempre dimostrato molto valido, e soprattutto a Melbourne ha permesso a Magnussen di portarsi nei tubi di scarico della Red Bull di Ricciardo: “Là fuori era molto difficile, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e siamo finiti molto vicini al quarto posto“, ha ammesso Button. “Tutto quello che si può fare è tirar fuori il meglio dalla macchina ed è quello che abbiamo fatto oggi“, ha detto Button, che per la gara avrebbe un sogno: il podio. “Finire a podio domani sarebbe grande, ma sarà molto difficile perché i primi due posti sono completamente prenotati fintanto che le due Mercedes non hanno problemi di affidabilità. Ma siamo positivi, possiamo lottare per recuperare posizioni domani e il terzo posto è solo tre posizioni meglio di dove partiremo”