F1 | Williams, Nasr vicino alla nomina di terzo pilota

20 febbraio 2014 – A quanto sembra, le voci di una ristrutturazione in Williams non si fermano solo al main sponsor. Infatti, sembra vicino l’accordo con Felipe Nasr che verrebbe ingaggiato come terzo pilota, con Felipe Massa e Valtteri Bottas.

La notizia avrebbe però ben altro rilievo se si pensa ai profili economici della stessa: il nome di Nasr è infatti legato al Banco do Brasil, che lo sponsorizza, e garantirebbe alle casse della scuderia di Sir Frank e della figlia Claire entrate per 10 milioni di euro a stagione.

La Williams, quindi, proseguirebbe così nel suo piano di riassetto finanziario, dopo l’ingresso (non ancora ufficializzato) di Martini e della compagnia petrolifera verdeoro Petrobras, al seguito di Felipe Massa; il tutto in un’ottica di ristrutturazione che la scuderia inglese sta portando avanti a seguito della nomina di Claire Williams al vertice della scuderia e all’uscita di scena di Patrick Head.

Dal canto suo, Claire Williams non ha confermato né smentito la notizia, rilasciando queste dichiarazioni, incentrate principalmente sul possibile arrivo di Nasr:

“Non posso commentare in merito, ma per il Brasile sono sicura che sarebbe splendido. La Formula 1 è un grande mercato per il Brasile, la gente ama lo sport e la Formula 1 in particolare. Quindi, credo che avere un altro brasiliano in Formula 1 sarebbe un bene per questo sport e anche per il Brasile”.

L’accordo tra Nasr e la Williams dovrebbe prevedere, inoltre, la partecipazione di Felipe a circa nove sessioni di prove libere del venerdi.

GP2 series Monte Carlo, Monaco 23-25 May 2013

Felipe Nasr

Cristian Buttazzoni
Cristian Buttazzoni
"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com