F1 | Tavares comanderà il gruppo PSA, Peugeot ritorna in F1?
 

 


F1 | Tavares comanderà il gruppo PSA, Peugeot ritorna in F1?

Parigi, 19 febbraio 2014 – Con largo anticipo rispetto a quanto preventivato, il Consiglio di Amministrazione del gruppo PSA (Peugeot-Citroen) ha annunciato con un comunicato che Carlos Tavares prenderà il comando delle operazioni il prossimo 20 febbraio.

 

Viene comunque confermata la notizia secondo cui la nomina dell’ingegnere ed ex-pilota portoghese a presidente del del gruppo PSA sarà ufficializzata il 31 marzo, data in cui succederà a Philippe Varin. Il gruppo avrebbe in ogni caso preferito accelerare i tempi per iniziare da subito le operazioni di rilancio.

peugNel frattempo, come anticipato nelle scorse settimane, è stato approvato l’ingresso della Presidenza della Repubblica francese e della cinese Dongfeng nel capitale del gruppo PSA nella seduta del Consiglio di Amministrazione in cui sono stati illustrati i risultati 2013 del Gruppo. La notizia, insieme ai risultati del 2013 (limitazione delle perdite da 5 a 2,3 miliardi di Euro), ha fatto schizzare il titolo in Borsa, che in avvio di seduta ha fatto registrare un aumento del 3% (poi ridimensionato e attestato intorno al 1,5%); l’ingresso del manager portoghese, come già scritto in precedenza, avrà un sicuro impatto non solo dal punto di vista del mercato, ma anche e soprattutto per il rilancio dei programmi sportivi del Gruppo, tra cui potrebbe rientrare la realizzazione di un propulsore per la Formula 1 con il marchio della Casa del Leone.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento