F1 Gp Abu Dhabi | Mercedes ancora podio con Rosberg, Hamilton settimo

Abu Dhabi 4 novembre 2013 – Ancora una volta una grande Mercedes anima il weekend di Gran Premio. Nico Rosberg di nuovo sul podio terzo, Lewis Hamilton chiude un weekend sfortunato al settimo posto.

Il tedesco chiude come aveva inziato al sabato pomeriggio, un buon terzo posto subito dietro le Red BullMercedes ormai migliorata sul degrado gomme. Il soprannome di “mangia PZero” sempre solo un miraggio, un buon segno per la lotta nel costruttori con la Ferrari.
Le parole del tedesco, ancora una volta a podio dopo i Gp d’India: “Ho fatto una grande partenza e sono stato in grado di superare Mark fuori traiettoria. Ho pensato che c’era la possibilità di superare Seb ma non è stato possibile. Sono stato in grado di spingere nel primo stint con le gomme option ma il secondo stint non è stato buono, la vettura aveva molto sovrasterzo con le gomme prime e Mark è stato in grado di passarmi. Dopo la seconda sosta, il set-up ha funzionato molto meglio e siamo stati in grado di segnare tempi migliori. Non siamo riusciti a sfidare le Red Bull oggi ma eravamo più vicini almeno ad una di loro e speriamo che accada anche nelle ultime due gare. Come team, abbiamo raccolto ottimi punti per il mondiale costruttori questo weekend e ne sono felice.”

Un pò meno contento il compagno Lewis Hamilton, soltanto settimo al traguardo dopo una lotta con Gutierrez e successivamente con Sutil e Massa. Il quarto posto in griglia è stato fose vanificato da un leggero problema ai freni lamentato nei giri che precedono il posizionamento in griglia. “Il risultato di Nico è la prova che la macchina è migliore di quanto visto nelle mie mani. Ultimamente le cose non mi girano granchè, devo migliorare la mia prestazione, tornando là avanti. Comunque abbiamo raccolto buoni punti per il team.”

Undici punti da gestire sullla Ferrari per il tanto ambito secondo posto costruttori ed una stagione da finire in crescendo per poter puntare alto la prossima stagione.