San Paulo, 18 settembre 2013 – Ora libero dalla Ferrari, Felipe Massa si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa. Dopo aver definito la coppia Kimi-Fernando scoppiettante, il brasiliano della Ferrari ha dichiarato che nelle restanti sette gare non correrà più per aiutare Fernando Alonso nella corsa al titolo dato che non ha più un contratto con la squadra.
L’ultima volta che la Ferrari schierò due campioni del mondo era nel lontano 1953 con Farina e Ascari: finalmente dopo 60 anni Maranello propone di nuovo un team composto da due vincitori (Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, nrd) dopo aver silurato definitivamente Felipe Massa.
Quella della Ferrari è stata una delle decisione più difficile in quanto Montezemolo, già nel 2008, aveva dichiarato di non voler mai “due galli in un pollaio”. A condividere le parole del presidente di Maranello è proprio Felipe Massa che in un’intervista rilasciata a Tv Globo ha affermato che la coppia Kimi-Fernando rischierà di “scoppiare”.
“Conosco abbastanza Fernando e Kimi dentro e fuori la pista e li considero entrambi degli eccellenti piloti, ma ho il timore che loro si scontreranno all’interno del team”, ha detto. “Ho detto ai capi di respirare il più possibile fino a quando possono perché sarà difficile farlo nella prossima stagione”.
Parlando dei suoi quattro anni passati al fianco dello spagnolo, Massa ha ammesso di aver passato dei bei momenti con Fernando Alonso. “Sono sicuro di piacere a Fernando. Noi abbiamo una bella relazione, e sono certo lui mi ha visto come un amico personale, stessa cosa vale per me. Anche io e Kimi siamo buoni amici, molto di più di quando eravamo compagni di squadra”, ha detto il brasiliano.
Tuttavia ritornando sul suo presente e alle sue ultime sette gare in Ferrari, il brasiliano ha voluto specificare che non guiderà più per Fernando Alonso perché ora non ha più un contratto con il team. “Ora non gareggerò per Fernando. Fin dal venerdì di Singapore lavorerò per me stesso”.
“Attaccherò per tutta la durata del tempo, ogni singolo giro. E’ giunto il momento di badare a se stessi”, ha poi concluso Felipe.