F1 | Gp Singapore: Tutto facile per Red Bull e Vettel

Singapore, 21 settembre 2013 – E’ stata una prova di forza quella che hanno inscenato oggi a Singapore Vettel e la Red Bull. Un solo giro nel Q3 per stampare un tempo che è valso la pole. Il gran giro finale regalato da Rosberg e dalla Mercedes ha solo sfiorato un limite veramente troppo alto per tutti. 

FORMULA 1 - Korean GPNel corso delle qualifiche, si è visto un Vettel tranquillo come poche volte. Quasi come se tutto lo spettacolo che sarebbe venuto dopo fosse stata un prassi. Una pratica da sbrogliare il prima possibile. Tutto facile insomma. Il fatto che, mentre tutti attaccavano come matti negli ultimi minuti delle Q3, Vettel scendeva dalla sua Red Bull e si andava a preparare per le interviste, è parso come uno schiaffo a tutti. Un gesto spavaldo di chi sa che per gli altri il secondo posto sarebbe valsa come una pole, perchè davanti ci sarebbe stato Vettel. Come se tutto fosse stato scritto, ma non da copioni inscenati ad hoc per dare spettacolo, ma da una macchina, la Red Bull RB9, che va forte ovunque posi le ruote e un pilota, Vettel, che ha davvero qualcosa in più che gli altri non hanno.

In Red Bull, però, si è consci del rischio corso. Helmut Marko dichiara: “Abbiamo sbagliato a non far uscire Sebastian Vettel nel finale perchè la pista migliorava. E’ un errore da non commettere più in futuro perchè non può sempre andarci bene come oggi“. A Helmut Marko viene anche chiesto cosa ne pensa del confronto tra Vettel e Clark in qualifica e risponde: “Penso che il paragone con Jim Clark non si possa proprio fare, stiamo parlando di epoche totalmente diverse e troppo distanti“.

Sebastian Vettel invece pensa già alla gara: “Non è una novità che le Ferrari soffrano in qualifica ma in gara hanno sempre dimostrato un ottimo passo. Alonso sa sempre come reagire in queste situazioni, sa come essere pericoloso e qui ha già vinto per ben 2 volte. La gara di domani – prosegue Vettel – sarà dura, in quanto è la più lunga dell’anno“.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com