F1 | Sogno Mondiale in casa Lotus

Torino, 2 agosto 2013 – Le prestazioni del team di Enstone nelle ultime due gare lasciano quasi intendere che il team di Boullier e compagni possa candidarsi come anti – Red Bull.

19.04.2013- Free Practice 1, Kimi Raikkonen (FIN) Lotus F1 Team E21Chiacchiere da ombrellone avevano quasi riportato Kimi Raikkonen a Maranello, altre chiacchiere sicuramente più fondate dicono che Ice Man e Lotus posso lottare per il Mondiale. Aggiornamenti tecnici e nuovo sponsor potrebbero aiutare la Lotus in una clamorosa sfida con la Red Bull.
Aspettando il ritorno della Ferrari ai piani alti e di un conferma da parte della Mercdes, la E21, pur con 38 punti in meno di Vettel,  è la macchina meglio piazzata al momento.

A tal proposito, le parole di Eric Boullier rilasciate ad Auto Sport, il Team Principal è fiducioso nel team. “Il mondiale è fattibile  Già in Ungheria Kimi ha dimostrato di poter battere Sebastian. In fabbrica stanno lavorando duramente e sono in programma diversi aggiornamenti, quindi sono fiducioso. Tre gare non sono andate come avremmo voluto, ma nelle ultime siamo riusciti a tornare sul podio e a recuperare sugli avversari. L’obiettivo è quindi di continuare a mangiare punti agli altri, e in Belgio dovrebbe essere pronto il DRS passivo”.

Ricordiamo che la Lotus è il primo team a sviliuppare il DRS passivo già dalla passata stagione, su piste come Monza o Spa potrebbe essere di grande aiuto in fase di sorpasso.
Proprio sul circuito del Belgio, Kimi Raikkonen spera di tornare grande in quella che per lui, come per Schumacher, è un pò come la gara di casa.