F1 | Michelin in F1 nel 2014 solo se cambieranno le regole

28 agosto 2013 – Da alcune fonti arriva l’indiscrezione che la Michelin avrebbe cominciato una serie di incontri con la FIA per discutere del suo possibile ingresso in F1 già dal 2014.

michelin_piccolaSembra infatti che la casa la Michelin sia disposta ad entrare in F1 già dalla prossima stagione, a patto che, vengano modificati alcuni punti del regolamento tecnico che riguarda i pneumatici.

Pascal Couasnon responsabile del motorsport dei Michelin ha confermato  in un’intervista a “Le Figaro”, di avere in questi giorni contatti con la FIA: “La nostra posizione è nota. Se sono disposti a discutere, per vedere come possiamo utilizzare e presentare il pneumatico in modo diverso, siamo pronti a farlo. Per ora però non c’è alcun appuntamento programmato con Bernie Ecclestone”.

Couasnon ha poi parlato di alcuni aspetti tecnici: “Seguiamo da vicino la Formula 1, ma spesso sono deluso o arrabbiato. Cambiare una gomma dopo pochi giri, o anche un paio di giri, non offre una bella immagine di un prodotto così importante per l’industria automobilistica. Una delle sfide sarà quella di montare uno pneumatico più grande al veicolo. Se la F1 è pronta per passare al formato di 18 pollici, noi ci saremo: questa è sicuramente una delle condizioni per un forte impegno da parte nostra» il responsabile Michelin.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento