F1 | Gp Belgio, prove libere 3 -Vettel davanti a tutti, Alonso insegue

Spa-Francorchamps, 24 agosto 2013 – Nell’ultima sessione di prove libere del Gp del Belgio è Sebastian Vettel ad ottenere la miglior prestazione precedendo di solo un decimo la Ferrari di Fernando Alonso e di due decimi il compagno di squadra Webber. Segue con il quarto tempo  la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne davanti alla F138 del brasiliano, a quattro decimi dal leader.

L’ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta di nuovo il nome di Sebastian Vettel. Il tedesco della Red Bull ha ottenuto il miglior crono in 1’48″327 abbassando di ben un secondo il tempo fatto segnare ieri pomeriggio nelle libere 2. Subito dietro alla RB9 del tri-campione del mondo c’è la Ferrari di Fernando Alonso, con un ritardo di solo un decimo dal poleman, e l’altra Red Bull di Mark Webber più lento dello spagnolo di un decimo.

Sessione positiva per la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne che con il suo 1’48″776 ha ottenuto il quarto tempo davanti all’altra Ferrari, quella di Felipe Massa anche lui a quattro decimi dal leader. Scorrendo la classifica in sesta posizione c’è la McLaren di Jenson Button che per l’intera sessione di prove si è lamentato con la squadra per gli aggiornamenti non funzionanti portati per questo fine settimana. Peggio è andata al compagno di squadra Perez che ha ottenuto solamente il 16esimo tempo a un secondo da Sebastian Vettel.

Continuano a nascondersi le due Mercedes con i piloti di nuovo in nona e dodicesima posizione rispettivamente con Nico Rosberg e Lewis Hamilton. Abbastanza indietro anche le due Lotus che sembrano non essere tanto competitive sul circuito belga con temperature così basse.Da segnalare invece l’ottimo ottavo tempo fatto segnare dalla Sauber di Esteban Gutierrez a sei decimi dalla vetta mentre il compagno di squadra Hulkenberg è solamente 17esimo a 1″1 dal poleman.