F1 | Il New Jersey quasi fuori dal calendiario 2014?

24 agosto – Bernie Ecclestone ha tuonato ai microfoni della CNN ammettendo che nel 2014 non ci sarà nessun Gran Premio d’America sul circuito del New Jersey a causa di problemi finanziari e ritardi riguardo i lavori al tracciato. Pronta, però, la smentita degli organizzatori.

Già in programma da quest’anno ma poi rimandato, l’appuntamento iridato avente lo sfondo dello skyline di New York sembra uscire anche dal calendario della prossima stagione. Questa corsa è stata da sempre avvolta da presunti misteri e molti problemi, soprattutto da un punto di vista economico. Adesso è lo stesso patron della F1 a dichiarare, ai microfoni della CNN: Il New Jersey non è nei nostri piani per il prossimo anno! Gli organizzatori non hanno il budget sufficienti.”.

F1 New JerseyQuando sembra ufficiale, quindi, la seconda, consecutiva, bocciatura per il tracciato cittadino nordamericano, ecco che arriva la pronta smentita da parte degli organizzatori dell’evento che, per bocca del loro portavoce, Alex Howe sostengono: “Non commentiamo questioni finanziarie ma possiamo assolutamente sostenere di essere sulla buona strada riguardo i lavori per il prossimo anno. Organizzeremo una conferenza stampa subito dopo il rilascio ufficiale del calendario della stagione 2014!”.

Ancora dubbi, quindi, per la seconda corsa sul territorio della confederazione nordamericana che, se esclusa nuovamente, farebbe scendere a 18 gli appuntamenti iridati per il campionato 2014 (in forte dubbio anche la presenza del Gran Premio di Corea).

Seguiranno aggiornamenti.