F1 | Vettel: “Alonso? No grazie preferisco Kimi”

Salerno, 29 luglio 2013 – Riguardo ai rumors che danno Fernando Alonso in Red Bull nel  2014 come sostituto di Mark Webber, Sebastian Vettel fa sapere che preferisce Kimi Raikkonen come suo compagno di squadra per la prossima stagione.

La lotta per chi si accaparrerà il posto di Mark Webber in Red Bull per il 2014 sembra non avere una fine. Infatti ai nomi di Kimi Raikkonen e di Daniel Ricciardo come possibili sostituti dell’australiano, durante il week-end ungherese sembra essersi aggiunto anche il nome di Fernando Alonso. Secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild, infatti proprio il manager dello spagnolo avrebbe incontrato in questo fine settimana il team principal della Red Bull, Christian Horner, per un possibile accordo per il 2014.

Alle voci di un possibile futuro di Alonso in blu, proprio Sebastian Vettel ha ammesso che come compagno di squadra preferisce di gran lunga il finlandese Kimi Raikkonen. “Io preferirei Raikkonen”, ha esortito il campione del mondo in carica ai microfoni del giornale spagnolo As.

Non ho niente contro Fernando, lo rispetto molto come pilota. Ma con Kimi il rispetto è sia in pista che fuori perchè lui è sempre stato molto diretto con me. Da questo punto di vista, potrebbe essere un pò più facile”, ha commentato Vettel.

Con un mercato piloti così scatenato,in occasione del Gp di Ungheria, la Red Bull  ha comunicato che il compagno di squadra del tedesco campione del mondo in carica verrà deciso durante la  pausa estiva di tre settimane. Certo è che  con  un  Sebastian Vettel deciso a voler a tutti i costi Kimi Raikkonen come suo compagno di squadra e con un Fernando Alonso intenzionato forse a cambiare squadra per vincere quel titolo mondiale che insegue dal 2010 con la Ferrari, il team di Milton Keynes ora ha solo l’imbarazzo della scelta.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento