F1 | Montezemolo, interviene su Alonso

30 luglio – E’ il Il Presidente Luca di Montezemolo ad intervenire all’indomani della disfatta della Ferrari in quel dell’Hungaroring. E lo fa con decisione senza risparmiarsi.

alonso_ger“Non mi sta bene una Ferrari come quella che ho visto ieri in gara”,  Il Presidente ha chiesto un immediata ripresa della situazione già a partire da Spa  e tornare alle prestazione ottenuto fino al Gran Premio del Canada.

Dopo aver chiesto ai tecnici della Rossa di lottare fino in fondo con il “coltello tra i denti” non ha però risparmiato una piccola “tiratina d’orecchi” a Fernando Alonso e telefonandogli personalmente per fargli gli auguri di compleanno, gli ha ricordato che:

“A tutti i grandi campioni che hanno guidato per la Ferrari è sempre stato chiesto di anteporre gli interessi della squadra a quelli personali. Questo è il momento di rimanere calmi, evitare polemiche e dare con umiltà e determinazione il proprio contributo, stando vicino, in pista e fuori, alla squadra e ai suoi uomini”.

Non è mancato, da parte del Presidente Montezemolo, neanche una piccola critica alla Pirelli, la quale nel corso delle utlime due gare ha introdotto l’utilizzo di nuovi pneumatici. Cosa che ha influito negativamente sulle performance della Ferrari e che al Presidente non è affatto piaciuta.

Un Montezemolo insomma intento a far serrare serrare le fila ai suoi, garantendogli risorse e sostegno, e tutto ciò lo dimostra l’annuncio ufficiale dato nella giornata di ieri dell’arrivo a Maranello dalla Lotus di James Allison già a partire dal prossimo 1° settembre.

Non resta che aspettare la reazione della Ferrari a questo brutto momento, già dai prossimi GP è vietato sbagliare e dopo SPA e Monza potremmo capire se questa F138 avrà futuro o se dovrà lasciar prematuramente a Maranello spazio e risorse alla vettura del prossimo anno.


Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato