F1 | Test Silverstone, la Mercedes avrà tutti i dati

Torino 17 luglio 2013 – Pur non essendoci, la Mercedes ci sarà eccome. Pirelli annuncia che tutti i team potranno e dovranno sfruttare tutti i dati raccolti.

no_drd_mercedesLa FIA aveva vietato i test alla Mercedes, inizialmente classificati solo come rookie test e diventati poi test gomme e sviluppo, e così è stato. Questa mattina il via alla sessione senza le Frecce d’Argento.
Un test che avrebbe fatto molto comodo alla Mercedes visto il ritorno al passato del Nurburgring. I 1000 km fatti a Barcellona probabilmente non sono bastati al team di Lauda per risolvere tutti i problemi. Recentemente, Paul Hembery ha comunicato alla stampa che ogni singolo team ,Mercedes compresa, avrà accesso a tutti i dati raccolti in questa sessione di Test a Silverstone.
Provare in pista è altra musica, la Mercedes dovrà accontentarsi e sfruttura ciò che aveva raccolto tra 2012 e il test di Barcellona.

“I team avranno un chiaro programma dei test sugli pneumatici. Devono eseguire quello che stiamo dicendo loro. La Mercedes dispone di un sacco di dati dalle gomme dello scorso anno che potranno aiutarla per quanto riguarda l’aerodinamica e il set-up. Penso che avrebbero beneficiato di questi test, comunque noi diamo le stesse risposte a tutti i team. Guardiamo ogni dato e facciamo in modo che le informazioni siano le stesse per tutti.”

Le Frecce d’argento dunque, dovranno giocare d anticipio rispolverando i vecchi dati della passata stagione. Ricordiamo infatti che, le mescole provate a Silverstone, dispongono di una composizione mista tra stagione 2012 e stagione attuale, il tutto verrà fatto debuttare la prossima settimana durante il Gp di Ungheria.