lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Sutil e Di Resta ottimisti in vista delle qualifiche

Budapest, 27 luglio – Adrian Sutil e Paul di Resta si sono detti soddisfatti del loro rendimento al termine della prima giornata di prove nel circuito dell’Hungaroring.

sutil_2Sutil, che già conosceva gli pneumatici grazie ai test di Silverstone, è rimasto sempre in top10 e ha espresso un giudizio positivo in particolare per le Soft. “Le nuove mescole hanno confermato quanto di buono fatto vedere durante i test in Inghilterra; su questa pista mi sono trovato particolarmente bene con le Soft e ciò mi fa ben sperare per la qualifica”.
“Complessivamente la macchina è risultata buona e ben bilanciata sulla parte più guidata del tracciato”, ha concluso.

Il team-mate Di Resta è ancora dubbioso circa il set-up da utilizzare nelle restanti sessioni: “Non posso dire di esser completamente contento del lavoro svolto oggi, ho ancora qualche dubbio da sciogliere sulle regolazioni di alcuni particolari. Ho tutta la notte per pensarci e spero mi permettano di avanzare in griglia”.

Il capo-ingegnere Jakob Andreasen ha parlato delle nuove gomme, restando contrario al cambiamento, nonostante gli ottimi effetti avuti sulla vettura: “Non sono d’accordo con la scelta di cambiare le gomme; è stata una mossa anti-sportiva. Fortunatamente sulla nostra monoposto si sono adattate bene, meglio di quelle avute al Nurburgring. Le parole dei due piloti al termine delle sessioni sono state incoraggianti, significa che la macchina è ben bilanciata. L’obiettivo è di far terminare in zona punti Adrian e Paul”.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe