Budapest, 27 luglio – Adrian Sutil e Paul di Resta si sono detti soddisfatti del loro rendimento al termine della prima giornata di prove nel circuito dell’Hungaroring.
Sutil, che già conosceva gli pneumatici grazie ai test di Silverstone, è rimasto sempre in top10 e ha espresso un giudizio positivo in particolare per le Soft. “Le nuove mescole hanno confermato quanto di buono fatto vedere durante i test in Inghilterra; su questa pista mi sono trovato particolarmente bene con le Soft e ciò mi fa ben sperare per la qualifica”.
“Complessivamente la macchina è risultata buona e ben bilanciata sulla parte più guidata del tracciato”, ha concluso.
Il team-mate Di Resta è ancora dubbioso circa il set-up da utilizzare nelle restanti sessioni: “Non posso dire di esser completamente contento del lavoro svolto oggi, ho ancora qualche dubbio da sciogliere sulle regolazioni di alcuni particolari. Ho tutta la notte per pensarci e spero mi permettano di avanzare in griglia”.
Il capo-ingegnere Jakob Andreasen ha parlato delle nuove gomme, restando contrario al cambiamento, nonostante gli ottimi effetti avuti sulla vettura: “Non sono d’accordo con la scelta di cambiare le gomme; è stata una mossa anti-sportiva. Fortunatamente sulla nostra monoposto si sono adattate bene, meglio di quelle avute al Nurburgring. Le parole dei due piloti al termine delle sessioni sono state incoraggianti, significa che la macchina è ben bilanciata. L’obiettivo è di far terminare in zona punti Adrian e Paul”.