venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Williams, soddisfatti de progressi in Ungheria

Budapest 27 luglio 2013 – Dopo weekend e weekend di delusioni e prestazioni non adatte, la Williams si dice soddisfatta dei miglioramenti visti in questo primo giorno di sessioni ufficiali in Ungheria.

2013 F1 Young Driver Test - Day 1Il lavoro svolto a 360° soddisfa gli uomini di Frank Williams, lavoro completo tra set up vettura e miglioramento delle prestazioni con questa nuova mescola Pirelli.
Non ancora delle prestazioni da Williams ma un grosso passo in avanti. Pastor Maldonando ha chiuso decimo la sessione di questa mattina e tredicesimo questo pomeriggio, Valterri Bottas ha chiuso 12esimo in mattinata e 18esimo al pomeriggio. Un sessione travagliata quello del finlandese che guadagna l’ennesima multa da 1000 euro per l’elevata velocità in corsia box.

Pastor Maldonado: “Non è stata una brutta giornata per noi, la nostra prestazione è stata migliore rispetto a prima, abbiamo svolto un lavoo per il bilanciamento della vettura , dobbiamo analizzare i dati e cercare di accorciare la distanza con i primi. Il caldo sarà il fattore chiave è la fine settimana per tutte le squadre “.

Valtteri Bottas:  “Abbiamo fatto alcuni test meccanici durante la FP1. Ora bisogna vedere i dati della seconda sessione e vedere dove siamo in grado di ottenere maggiori prestazioni alla vettura, vedendo il layout per migliorare le gomme morbide. Potevo fare meglio ma ho avuto traffico,  comunque ho bisogno di trovare un buon bilanciamento per domani.

Sulla prestazione della Williams ha parlato anche il capo degli ingegneri Xevi Pujolar: “Questa mattina abbiamo completato alcuni test aerodinamici con entrambe le vetture, così come le prove meccaniche sono state testate configurazioni per adattarsi meglio ai nuovi pneumatici . Pastor, ha testato anche in Fp2 mentre Valtteri è concentrato sulla raccolta di dati con i nuovi pneumatici . miglioramenti importanti come previsto dopo il test a Silverstone e sapendo che il molto caldo domenica ci sarà, ci si concentrerà su pneumatici, freni e motore. Dobbiamo analizzare i dati della Fp2 eper fare meglio in Fp3. Nel complesso, siamo felici e sentiamo di poter fare progressi durante il fine settimana”. 

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe