F1 | Gp Germania: Pirelli con cintura in kevlar al posto dell’acciaio

Nurburgring, 2 luglio 2013 – In attesa di un comunicato Pirelli che dovrebbe arrivare oggi, indiscrezioni dal paddock fanno sapere che casa milanese dovrebbe presentarsi al Gran Premio di Germania con Pirelli P Zero munite di famosa cintura in Kevlar anziche in acciaio. Tale gomma fu già provata nelle libere del Canada e fu al centro di molte polemiche in quanto team come Ferrari, Lotus e Force India credevano potesse favorire i loro rivali.

Christian+Horner+Martin+Whitmarsh+F1+Grand+E_LpvUu_9VXxLa scelta della Pirelli appare obbligata e portata a scongiurare l’ipotesi di boicottaggio del Gran Premio di Germania ventilata da alcuni team principal e da alcuni piloti anche se la scelta più gradita da team e piloti sarebbe un ritorno alle gomme della passata stagione.

L’ipotesi di un “ritorno al passato” è stata messa sul tavolo da Chris Horner della Red Bull e gli ha fato subito eco Martin Whitmarsh team principal Mclaren ma visti i tempi strettissimi tra il Gran Premio di Gran Bretagna e il Gran Premio di Germania di soli 5 giorni è stata subito scartata dalla Pirelli stessa in quanto nei loro magazzini non esistono gomme della passata stagione e prepararne in così poco tempo un numero tale da permettere lo svolgimento del week-end tedesco appare impensabile.

 


Luca Sarpero

28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.