Parigi, 02 luglio 2013 – Jean Todt ha convocato per il 3 luglio un incontro con il fornitore di gomme e tutti i rappresentati dei team, nel tentativo di ottenere da loro, l’unanimità necessaria per varare il cambio di pneumatici nella stagione in corso.
Ricordiamo infatti che la Pirelli aveva proposto, dopo aver subito qualche pressione, di tornare ad utilizzare gli pneumatici con la carcassa in Kevlar, sostituendo la carcassa, usata quest’anno, in acciaio. A questa modifica si erano però opposti alcuni team, tra cui apertamente la Force India e altri team di cui non si ha la certezza ma che molti indicano in Marussia, Ferrari e Lotus.
Todt quindi, tenta la strada del dialogo con i team, sicuro di poter convincere anche quelli che sinora non erano favorevoli al cambio di pneumatici, potrebbe anche forzare la mano, imponendo la scelta per motivi di sicurezza, ma a quanto pare il Presidente della FIA è sicuro di poter raggiungere il suo scopo senza atti unilaterali che potrebbero inasprire gli animi delle squadre già particolarmente contrariati dalla sentenza “di grazia” nei confronti della Mercedes.
Non resta che attendere l’esito dell’incontro, proprio alla vigilia del prossimo GP del calendario di Formula 1 in programma in Germania sul tracciato del Nurburing.