F1 | Alonso e Button la spuntano

Nurburgring, 6 luglio – Lo Sporting Working Committee ha specificato che durante i test di Silverstone i titolari potranno – nella giornata loro dedicata – lavorare anche sugli assetti e non soltanto gli pneumatici, come deciso inizialmente.

alonso_monaco_La rettifica è arrivata a seguito del “boicottamento” di Fernando Alonso e dopo le dure parole di Jenson Button: “Silverstone la conosco molto bene, se non posso toccare i set-up è inutile che vado; il test deve servire ad ambedue le parti”.

Così, mentre si svolgevano le prime prove libere, è arriva la conferma: “I titolari potranno lavorare anche sull’assetto delle vetture, non soltanto sulle gomme come affermato nei giorni precedenti. E’ nostra intenzione venire incontro sia ai teams che alla Pirelli”.

La tre giorni di test in scena a Silverstone dal 17 al 19 luglio era inizialmente riservata alle giovani guide, tuttavia, la poca affidabilità mostrata dalle gomme durante il GP inglese hanno costretto la FIA a sottrarre un giorno agli young drivers per permettere al costruttore italiano di testare le mescole che verranno adottate a partire dal Gran Premio di Ungheria.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento