giovedì, Ottobre 6, 2022

F1 | Gp Germania: Aggiornamento meteo

Nurburgring, 6 luglio 2013 – Ci si aspetta un proseguo di week – end al Nurburgring, sede del Gran Premio di Germania  nona prova del mondiale di Formula 1,  all’ insegna del sole con temperature alte che potrebbero perciò rimescolare le carte in tavole,  falsando in maniera netta i dati che i team sono riusciti ad ottenere nelle prime 2 sessioni di prove libere. 

nurburgring340_1Per la giornata di oggi è atteso un pomeriggio soleggiato con temperature calde, intorno ai 24°C, per la zona in cui ci troviamo tanto da far credere che la vera notizia sia appunto l’assenza totale di possibilità di precipitazioni lungo tutto l arco della giornata. I venti saranno di bassa intensità e non dovrebbero creare problemi ai piloti come è accaduto a Silverstone.

Discorso fotocopia per domani dove il sole continuerà a farla da padrone per tutto il giorno e nell’orario della gara sono attese temperature ben al di sopra della media locale con punte anche di 25-26°C. Come logico che sia l’umidità sarà molto bassa intorno al 56% e i venti saranno di bassa o media intensità ma in aumento verso la serata quasi a voler cancellare le traiettorie che i piloti affronteranno durante il Gran premio di Germania.

In conclusione il bel tempo dovrebbe favorire team come la Ferrari che invocava temperature alte per la gara e potrebbe mettere in crisi squadre come Red Bull e Mercedes che, come si è visto a Silverstone e Montreal, prediligono temperature più basse e asfalto freddo. Per farla breve un meteo migliore di così in Ferrari non potrebbero pretendere.

 

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,658FollowersFollow
1,160SubscribersSubscribe