F1 | Ufficiale: Vettel rinnova con Red Bull fino al 2015

Napoli, 11 giugno 2013 – Il tre volte campione del mondo di F1, Sebastian Vettel, ha accettato il rinnovo contrattuale offerto dalla scuderia austriaca Red Bull fino alla fine della stagione agonistica 2015.

Vettel, in Red Bull dal 2009, ha ottenuto col team di Mateschitz ben 29 vittorie, 39 pole position e tre titoli piloti consecutivi, dal 2010 al 2012.

Un primo rinnovo contrattuale Vettel l’aveva ottenuto due anni fa, ad inizio 2011, e prevedeva un’estensione della collaborazione tra pilota e squadra fino al 2014. Questa mossa, a sorpresa in questo periodo dell’anno, arriva come un monito ben preciso diretto a tutte le rivali concorrenti, in particolare alla Ferrari.

Vettel è da circa un anno accostato alla Scuderia di Maranello e lo scorso inverno le voci si erano addirittura intensificate  facendo credere che il pilota tedesco aveva sottoscritto una sorta di pre-accordo con la Ferrari che sarebbe dovuto sfociare con un contratto vero e proprio a partire dal 2014. A questo punto Vettel non approderà in Ferrari, almeno per altre due stagioni. 


Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: