F1 | Montezemolo: “Ferrari protagonista fino alla fine”

Maranello, 12 giugno 2013 – Durante l’inaugurazione del nuovo Museo Ferrari a Maranello, Luca di Montezemolo ha voluto dire la sua sul lavoro che sta svolgendo la FIA in questi giorni riguardo il test segreto di 1000 km effettuato dalla Mercedes dopo il Gran Premio di Spagna.

museo_ferrari“Non ho commenti da fare ma prendo atto con piacere che la Federazione stia seguendo bene questa vicenda”, ha affermato il presidente della Ferrari.Speriamo che la Formula 1 mantenga la sua serietà e abbiamo fiducia che chi tenta di eludere i regolamenti sia seguito e perseguito, anzi più perseguito che seguito”.

Montezemolo poi si è soffermato sulla situazione Ferrari e sul lavoro che spetta alla squadra per migliorare le prestazioni della F138. “Quanto a noi sappiamo bene quello che dobbiamo fare per vincere” – ha continuato Montezemolo “Fra oggi e domani farò una lunga e approfondita riunione con Domenicali e tutti i tecnici: sanno bene che cosa ci serve per migliorare e sono convinto che fino all’ultima gara ci sarà una Ferrari protagonista e competitiva, che non molla e che ha tutti gli elementi per migliorarsi”.

Infine, alla domanda se la Ferrari desiderasse “un supersabato” per le qualifiche, vero tallone d’achille della squadra italiana in questo mondiale di F1, Luca Cordero di Montezemolo spiega che ne basterebbe uno normale: “Sarebbe sufficiente vedere una vettura in grado di partire stabilmente nelle prime due file, non necessariamente in pole position, perché da lì si possono conquistare le gare. Magari in futuro speriamo che faccia più caldo nei weekend di gara…“, ha poi concluso.