giovedì, Settembre 29, 2022

F1 | In arrivo la decisione della FIA sui test Mercedes e Ferrari

Parigi, 4 giugno 2013 – Nella giornata di ieri, sono stati depositati alla FIA le relazioni chieste a Mercedes e Ferrari riguardo i test svolti dalle due scuderie a Barcellona con la Pirelli.

Ora tutti aspettano di sapere quale sarà la decisione di Jean Todt e se effettivamente convocherà il Tribunale Sportivo Internazionale, decisione che dovrebbe arrivare tra oggi e domani. ferrari_mercedes

Ricordiamo che il Tribunale Sportivo è composto da dodici membri ed è presieduto dal britannico Edwin Glasgow e dal vice presidente monegasco Laurent Anselmi ed ha il compito di pronunciarsi su questioni che i commissari di gara non possono risolvere.

I tempi che il tribunale generalmente impiega per emanare una sentenza variano tra i 30 ed i 45 giorni, ma nel caso specifico dei test di Ferrari e Mercedes potrebbe impiegare molto meno tempo per consentire di arrivare ad una risoluzione del caso entro fine mese.

Se la posizione della Ferrari sembra essere in linea con quanto dettato dal regolamento sportivo, tutt’altra situazione impensierisce i vertici Mercedes. Ricordiamo infatti che la Ferrari ha svolto il test con la Pirelli utilizzando la monoposto di F1 del campionato del 2011, mentre la Mercedes quella dell’anno in corso.

Aspetteremo di sapere quale sarà la decisione presa, per il momento Red Bull ringrazia…


Antonio Granato
Antonio Granato
F1Tech JO -- Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk -- ex AZ Technical Engineer -- Contributor: http://ilfattoquotidiano.it and ChronoGP -- FIA accredited Twitter: @antoniogranato www.antoniogranato.com

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe