venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Gp Gran Bretagna: Hamilton “Il pubblico mi ha spinto”

Silverstone, 29 giugno 2013 – Prima dell’inizio delle qualifiche aveva salutato il pubblico che lo osannava come se anzichè combattere per la pole position nel gran premio di casa stesse andando già a prendersi quello che, tutti sapevano, era già suo. Lewis Hamilton ha staccato un tempo nel finale impressionante come a dire ai rivali “occhio gente che qua siete in casa mia!” che le vale la pole la numero 28 della carriera la numero 2 con la Mercedes.

Nella conferenza stampa un raggiante Lewis Hamilton commenta: ” E’ la stessa gioia che ho provato nel 2007 con la Mclaren, il pubblico mi ha dato una spinta in più sentire il loro boato è stato fantastico! Merito va dato al team che ha fatto un lavoro eccezionale nonostante le piogge di ieri che ci hanno dato problemi nel trovare l’assetto ideale. Sono ottimista per domani anche perchè la macchina sta migliorando parecchio in gara”.

Un elogio glielo da anche Sebastian Vettel dichiarando “Oggi Lewis era davvero imprendibile non posso fare altro che complimentarmi con lui”.

Non si potrà mai sapere quanto hanno influito i famigerati test di Barcellona fatti dalla Mercedes ma di sicuro leggendo il distacco abissale che ha dato al compagno di team Rosberg (quasi 4 decimi) e addirittura 6 decimi rifilati alla Red Bull di Vettel va comunque sottolineata la grande guida del pilota inglese che ora è a solo una pole position da Juan Manuel Fangio nella classifica di tutti i tempi e a Silverstone come pilota inglese con più partenze al palo è dietro solo a Nigel Mansell.

Luca Sarpero
Luca Sarpero
28 anni di vita e 29 passati ad amare la Formula 1. Senza se e senza ma. Amante del web per passione, storico di F1 per vocazione.

Ultimi articoli

3,652FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe