Silverstone, 29 giugno 2013 – Un Fernando Alonso molto deluso quello che appare ai microfoni di Sky. Rassegnato al punto tale di sperare che Vettel non arrivi a concludere la gara ed accontentarsi, quindi, di una posizione anche mediocre.
“Non siamo stati competitivi per vari motivi. Non è normale vedere così dietro le Ferrari in Q3″
“Domani gara difficile dobbiamo rimontare.” Poi Alonso, cerca di voltare pagina e vedere in modo diverso la giornata di domani: “Domani però è un’altra cosa, se Vettel non dovesse finire la gara e noi facciamo dovessimo arrivare anche 5° o 6° diventerebbe un buon Week-End”
Ci aspettavamo molto di più, domani dobbiamo assolutamente migliorare, ed alzare il livello delle prestazioni che abbiamo in questo momento. Abbiamo sofferto per tutto il Week-end, non abbiamo trovato soluzioni e dobbiamo migliorare sia per domani che per le prossime gare che sono vicinissime.
Conclude l’intervista Fernando Alonso con un pizzico di veleno nei confronti della Pirelli, accusando i troppi cambiamenti fatti alle gomme e le scelte troppo conservative: “Silverstone doveva essere una Pista adatta a noi, è vero però anche che Pirelli ha cambiato abbastanza volte le gomme per accontantare chi si lamentava di più, e ora quelli che si lamentavano sono nelle prime due file” – poi andando via rilancia – “Portano sempre le medie e le dure e sappiamo che quelle gomme aiutano solo due team.”