F1 | Alonso “C’è ancora molto da fare per arrivare al top”

Melbourne, 15 Marzo 2013 – Ecco le parole di Fernando Alonso alla conclusione della prima giornata di prove libere in Australia: ”Non mi aspetto grandi sorprese, sapevamo di non essere i migliori su questo tracciato e lo abbiamo confermato. La macchina ha risposto bene ma se vogliamo lottare con i migliori c’è ancora molto da fare” 

La Ferrari F138 ha mostrato di possedere un buon passo garama sembra andare un pochino in difficoltà sul giro secco con le super-soft.

“Nel complesso è stato un venerdì estremamente produttivo, abbiamo fatto molti giri e completato una prima importante analisi sul rendimento delle due mescole portate dalla Pirelli per questa gara. Questo grazie anche a condizioni meteorologiche particolarmente favorevoli, con sole e temperature estive”, ha aggiunto poi Alonso “Da domani però è previsto un clima completamente diverso, con vento, pioggia e un notevole abbassamento delle temperature che potrebbe influenzare la gara di domenica. Non mi aspetto grandi sorprese qui, sapevamo già di non essere i più veloci e lo abbiamo confermato oggi. La macchina ha risposto bene ma sappiamo che c’è ancora molto da fare se vogliamo lottare con i migliori”, conclude Alonso