F1 | Adesso è ufficiale, Hamilton in Ferrari dal 2025

Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari dal 2025. La notizia che già circolava da questa mattina, è stata resa ufficiale dal comunicato della Scuderia Ferrari.

F1- Vasseur ed Hamilton Ph: F1 via X

La giornata di oggi è partita con il botto. La notizia che vedeva Hamilton vicino alla Ferrari ha finalmente una conclusione: il sette volte campione del mondo sarà sul sedile scuderia di Maranello dal 2025. Il pilota inglese passerà dunque il 2024 da ”separato in casa” con la Mercedes. Vicenda analoga vedrà protagonista Carlos Sainz in Ferrari.

F1- Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Ph: Scuderia Ferrari via X

Il campione britannico approderà dunque in rosso all’età di 40 anni. Adesso però risulta importante capire come accadrà all’interno del box Ferrari. Da un lato troviamo Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e con una marea di record ancora in suoi possesso. Dall’altro lato troviamo Charles Leclerc, fresco di rinnovo,  voglio di vincere il suo primo mondiale. Una dinamica alquanto importante se pensiamo ad un pilota come Hamilton, voglioso di portare a casa il miglior risultato possibile ad ogni costo.

La notizia lascia però scoperti ancora tanti punti. Chi siederà al posto di Hamilton? Sainz dove andrà a finire? Riguardo la questione del pilota spagnolo ci sono varie piste già analizzate questa mattina. Per quanto riguarda il sedile Mercedes, invece, ci sono varie possibilità. Alcuni vedono Alonso al fianco di Russell, nell’attesa della crescita e consacrazione in F2 di Kimi Antonelli. Altre ipotesi vedono Albon traghettatore, con sullo sfondo sempre il talentino italiano. Per adesso però si parla solo di Fantamercato e solo i prossimi giorni e mesi potranno dirci come si muoveranno le varie scuderie.

Lewis Hamilton approda dunque a Maranello. Vedremo come il suo arrivo inciderà sulla scuderia italiana.