F1 | Il calendario delle presentazioni 2024

Siamo sempre più vicini all'inizio della stagione 2024. Arrivano piano piano i nuovi annunci delle varie scuderie sulle date delle presentazioni per le auto della nuova stagione. Vediamo il recap con tutte le date.

Siamo arrivati nel nuovo anno che porterà tra qualche mese al via del nuovo campionato di F1 del 2024. L’inizio della nuova stagione è sempre dato dalla presentazione delle nuove vetture. Da qualche anno ormai si tratta più di una mostra delle livree che della vettura in se. Vediamo però l’ordine delle nuove presentazioni e le varie date di presentazione delle vetture.

F1-Il calendario delle presentazioni
Ph: Gabriele Bovio-F1sport.it

Apre le danze la Haas il 2 Febbraio, con la presentazione della prima vettura sotto la guida del nuovo TP, Komatsu. Il 5 Febbraio, vedremo  presentare la vettura della Sauber. Il team che ha abbandonato il marchio Alfa Romeo e preso la denominazione ”Stake F1 Team”, sarà la prima a rivelare la nuova auto. Segue, nella stessa data, la Williams di Albon e Sargeant. Due giorni dopo sarà il team francese, l‘Alpine, a presentare la propria vettura. L’8 Febbraio spetterà alla Visa app racing bull, ex AlphaTauri.

F1-La nuova livrea McLaren

Il 12 Febbraio sarà la volta dell’Aston Martin, con la presentazione dell’AMR24. Il team britannico punta a ripartire, cercando di risolvere le lacune viste nella seconda parte di stagione. Il 13 Febbraio si vola a Maranello, con la presentazione della nuova Ferrario. Terzo giorno di fila con presentazioni. Il 14 Febbraio, infatti, Mercedes presenterà la nuova W15, l’auto che accompagnerà Hamilton e Russell durante il corso della stagione 2024. Insieme alla Mercedes anche McLaren presenterà la propria vettura. La livrea del team papaya è stata già presentata a sorpresa negli scorsi giorni. Il 15/02 sarà la volta della squadra campione in carica, Red Bull.

Al termine di tutte le presentazioni ci saranno i test del Bahrein che andranno in scena dal 21 al 23 Febbraio. Il via del campionato avverrà una settimana dopo, nello stesso circuito.

Gabriele Bovio
Gabriele Bovio
Editor for F1sport.it, FIA Accredited. Management engineering student.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com