domenica, Gennaio 26, 2025

F1 | Horner: “Ferrari e Alonso superiori alle aspettative a Monaco”

F1 - Christian Horner in conferenza stampa si mostra sorpreso da Ferrari e Alonso a Monaco. Parla anche del connubio Honda-Aston Martin.

Dall’inviato a Montecarlo: Giuseppe Piccininni

Nella conferenza stampa Christian Horner si è espresso su diversi importanti temi che riguardano la F1. Partendo dalle prestazioni dopo la FP1, Horner ha affermato:

La Ferrari sta andando oltre le aspettative e lo stesso possiamo dire di Alonso. Monaco è un circuito atipico e i valori si allineano. Se partiamo da favoriti allora la sfida sarà più alta.”

Sicuramente le FP1 servono poco per definire le forze in gioco, ma sicuramente, con i problemi di setup riscontrati da Max, sarà più difficile vincere “in scioltezza” come hanno fatto fin’ora. Anche perchè superare nelle stradine di Montecarlo è un’impresa

Horner Honda
F1 – Max Verstappen vincente al #MiamiGP, Miami, 2023
Ph. Twitter Oracle Red Bull Racing

Max e Checo entrambi stanno vivendo un momento di forma eccellente. Quest’anno sono fenomenali e sono liberi di lottare. Sfruttano le situazioni in cui si trovano. Per questo weekend, una grande fetta di vittoria dipende da domani.”

Horner si esprime anche sulla nuova collaborazione Honda-Aston Martin, che andrà in scena dal 2026. La collaborazione con l’Aston Martin è positiva per Honda e per la F1. Si tratta di una legacy importante. Abbiamo dovuto interrompere la collaborazione con Honda, ma ci siamo goduti la partnership. Abbiamo trovato una soluzione autonoma [riferendosi a RBPT] cercando di negoziare con Honda per la fornitura di alcuni pezzi.”

Visti i risultati non credo che Horner possa lamentarsi di quanto fatto con Honda, che supervisiona in parte, alcune fasi della produzione delle power unit. Tanto che ufficialmente la RB19 è motorizzata Honda RBPT.

Queste le parole di Horner dopo l’inizio di stagione dominante da parte della Red Bull.

Giuseppe Piccininni
Giuseppe Piccininni
Graduated Computer Science student. Articolist for F1sport.it, FIA Accredited. Twitter: @MasterOfPeppe

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com