lunedì, Ottobre 3, 2022

F1 | Monza, dissequestrata la Fan Zone dell’Autodromo

Solo nel pomeriggio di ieri il tribunale ha deciso di dissequestrare la Fan Zone di Monza.

Solo nel pomeriggio di ieri il tribunale ha deciso di dissequestrare la Fan Zone d el GP di Formula 1 di Monza. Una decisione che ora apre una corsa contro il tempo da parte degli organizzatori in ritradissimo con l’allestimento delle attrazioni previste. 

Si potranno quindi allestire le attrazioni previste come: i campi da Padel, un palco per i DJ di fama internazionale e la pista di Go Kart. Mancherà però la ruota panoramica bocciata già in passato dalla Soprintendenza che a suo dire non avrebbe rispettato il carattere storico e paesaggistico dell’area… 

Secondo quanto riportato da il “Cittadino Monza Brianza” il cambio del Gip ha favorito la riapertura del cantiere. Il Gip incaricato ha infatti rinunciato all’incarico e il Gip nominato successivamente ha deciso per il dissequestro. A rafforzare la decisione del Magistrato anche un parere di conformità espresso dalla Conferenza dei servizi.

Ora sarà una lotta contro il tempo. I lavori di allestimento sarebbero dovuti essere avviati e sarebbero dovuti essere già a buon punto. Bisognerà quindi recuperare il tempo perduto ma l’importante è che il centenario dell’Autodromo sia degnamente celebrato con la felicità dei 350,000 tifosi attesi nei prossimi giorni per assistere all’atteso GP di F1 di casa.

Ultimi articoli

3,655FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe