venerdì, Settembre 30, 2022

F1 | Mercedes da Spa l’ago della bilancia mondiale

A pochi giorni dalla fine della pausa estiva, la Formula 1 si prepara per scendere nuovamente in pista in Belgio, tredicesimo appuntamento stagionale del campionato.

A pochi giorni dalla fine della pausa estiva, la Formula 1 si prepara per scendere nuovamente in pista in Belgio, tredicesimo appuntamento stagionale del campionato.

Sul circuito di Spa è attesa ancora una volta la lotta tra Ferrari e Red Bull, con la scuderia di Maranello che cercherà di ridurre il più possibile lo svantaggio dal team austriaco nel mondiale. In questa ripresa del mondiale però la Mercedes potrebbe diventare l’ago della bilancia in questa lotta mondiale.

F1 Hamilton e Russell – Mercedes

Il team di Brackley, infatti, visti gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi Gran Premi e vista la sua solida coppia di piloti, potrebbe rivelarsi abbastanza competitiva da poter combattere perfino per la vittoria in Belgio. Ad aiutarla anche l’attuazione della tanto discussa TD 039 che in parte potrebbe, almeno così viene ipotizzato, rallentare Ferrari e Red Bull.

Nell’ultimo GP disputato in Ungheria la Mercedes ha piazzato entrambi i suoi piloti sul podio in seconda e terza posizione, dopo aver ottenuto la prima pole position della stagione con George Russell. La Mercedes è attualmente terza nel mondiale costruttori con 127 punti di distacco dalla capolista della classifica e seppur manchino nove appuntamenti dalla fine della stagione, pare del tutto impossibile un recupero tale da inserirla nella lotta mondiale tra Ferrari e Red Bull.

Starà dunque alla Mercedes dimostrare se ha il potenziale per competere per la vittoria a partire già dal GP del Belgio che scatterà domenica 28 agosto e diventare nel caso ostacolo o aiuto per una delle due attuali contendenti al titolo mondiale e piloti.

Valerio
Valerio
Il regista di Pit Talk

Ultimi articoli

3,651FollowersFollow
1,150SubscribersSubscribe