Verstappen in Austria non delude, pole davanti a tutti

F1 – Max Verstappen in Austria è una garanzia. Nella qualifica per la sprint race si piazza primo, davanti a entrambe le Ferrari.

Ancora una volta, in Austria, Verstappen è davanti a tutti. Molto veloce già da questa mattina, l’olandese ha dimostrato di averne di più sin da subito. All’ultimo giro non scontata la pole di Max, in quanto si è piazzato davanti a Leclerc di soli 29 millesimi. Un ultimo settore da paura per l’alfiere Red Bull, che gli regala la prima piazza per la Sprint Race di domani. Dietro di loro Sainz e Perez più lontani.

Entrambe le Mercedes in grossa difficoltà in Q3, con Russell e Hamilton che hanno causato due bandiere rosse per errori di guida. Partiranno quinto e decimo. Occasione sprecata per le frecce d’argento dopo l’ottima prova di Silverstone.

Entrambe le Haas in Q3 a dimostrare l’ottimo momento di forma delle due monoposto motorizzate Ferrari. Occasioni importante per guadagnare punti nella Sprint Race di domani. Pessimo invece il risultato delle due McLaren, che partiranno 15° e 16°. I primi 3 piloti racchiusi in 82 millesimi fanno capire quanto, quest’ordine di partenza potrà essere ribaltato tra domani e domenica.

Da monitorare la possibile penalità che può essere inflitta a Perez a causa di un giro aldilà dei track limits nel corso della Q2.

https://twitter.com/F1/status/1545445455496187904